mercoledì 13 luglio 2011

Intervista Coolcha su blogmoda.it

Riproponiamo di seguito l'intervista avuta con la redazione di blogmoda.it


Coolcha, neonato brand streetwear, inizia a far parlare di sè, pur essendo questa la seconda stagione solamente. Infatti dopo la prima uscita con la Primavera-Estate 2011 di cui avevamo già parlato, ecco i ragazzi di Coolcha che ci raccontano cosa è cambiato in questa seconda stagione. “Dalla prima uscita, realizzata internamente con il grafico, siamo riusciti ad arrivare, grazie soprattutto ad un personaggio noto nel settore, Marco Bianchi, a IUCU, artista, grafico nonchè stilista di numerosi brand, fra cui Blomor, Malph, Monoty e Byg Bang. Con IUCU979 a dirigere e supervisionare tutto il progetto Coolcha, la collezione ha iniziato a prendere sempre più forma ma soprattutto un senso, non a caso, la prima rivoluzione, è stata quella di dividere tutto in filoni tematici, dando così origine a 3 mini serie: la linea sexy, la linea gioco realizzata con Pentel e la linea logo.”

Ecco, ci parlavate della linea “Gioco” che ha avuto un grande successo a livello nazionale, grazie soprattutto alla collaborazione con Pentel. Ma fateci capire meglio, i capi li possiamo scrivere davvero?! “Sì. Sembra incredibile ma è davvero così! Grazie a Pentel, che ci ha fornito un particolare pennarello per tessuti, oggi Coolcha esce sul mercato con 4 grafiche legate al mondo dell’Enigmistica (Cruciverba, Unisci I Puntini, Colora i puntini e Rebus) dove i capi verranno venduti insieme a questo particolare pennarello, che verrà -volendo- portato con sè, grazie all’apposito taschino!”

Ma… da cosa è nata l’idea di realizzare un capo di questo tipo? “Onestamente siamo sempre stati attirati dal mondo del gioco, anche nella prima uscita Primavera-Estate 2011, c’erano grafiche tipo il Commodore a richiamare i soggetti che hanno fatto la storia dei videogame, e il nostro logo in primis, è una dichiarazione d’amore verso il divertimento. L’idea è nata perchè volevamo realizzare qualcosa che non finisse con l’acquisto, e quindi ci piaceva l’idea di far acquistare qualcosa e giocarci a casa, scrivendoci sopra e una volta lavato il capo, ripassare e ripassare a volontà, quando il tratto diventava meno evidente! Siamo stati apprezzati molto per questo, ed è proprio in questo senso che ci stiamo muovendo già per il futuro”.

Giusto! Il futuro. Cosa ci riserverà Coolcha per l’avvenire? “Una collezione ancora più ampia dell’attuale, che è stata già discretamente incrementata, dove ci sarà sempre il filone del logo, ancora tantissimo gioco, sport e un eco-packaging di cui vi innamorerete!! Non vi resta che continuare a seguirci sulla pagina ufficiale di facebook e magari nel frattempo approfittare degli ultimi capi disponibili dell’attuale Primavera-Estate 2011 che potete trovare online al sito http://www.businessbrand.it/ e iniziare a pregustare i nuovi arrivi a partire da questa settimana nei migliori negozi d’Italia. La lista aggiornata e in costante aggiornamento dei rivenditori la potete trovare sempre su facebook. Da segnalare l’ingresso tra i vari, dello shop online streetwear per eccellenza: Super*Fly Deluxe - http://www.superflydeluxe.com/".

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